Viviani Eventi - Temporary Shop - Napoli

Concept

Viviani Eventi Temporary Shop è un "negozio monomarca a tempo". Lo spazio viene personalizzato in base alle esigenze del nostro cliente, a misura della comunicazione e vendita che desidera effettuare, come un vero e proprio abito sartoriale. Una nuova forma di comunicazione e vendita per le aziende.

Novità assoluta delle tendenze del marketing moderno, i Temporary Shop occupano spazi in zone altamente rappresentative e di forte passaggio pedonale per un periodo di tempo predeterminato e limitato, da pochi giorni a qualche mese per singole settimane. A differenza della comunicazione tradizionale, che non è richiesta, è invadente ed oramai obsoleta, nel Viviani Eventi Temporary Shop il visitatore viene invitato, partecipa ad un "evento esclusivo", viene accolto, viziato, istruito.

L'obiettivo è quello di "creare l'evento" e di giocare sulla curiosità indotta dalla limitatezza del tempo e dall'esclusività delle offerte, stimolando, nel contempo, l'acquisto d'impulso. La comunicazione effettuata risulta essere non più bidimensionale (ad es. come la cartellonistica stradale, stampa, media, etc.), bensì tridimensionale, il visitatore viene, vede e tocca il prodotto/servizio. Prova i prodotti, testa nuove funzionalità.

Inoltre è possibile fare ciò che con qualsiasi altro strumento di comunicazione non è possibile fare: misurare con precisione l'efficacia della comunicazione effettuata. I risultati, in termini di numero di visitatori, feedback, contatti e commenti, sono rilevati immediatamente e con precisione durante lo svolgimento dell'evento.

Si realizza lo scopo di una fiera monomarca nel cuore della città. Lo spazio e l'organizzazione degli eventi rivestono un ruolo fondamentale nel successo del negozio a tempo. In questo concept lo store deve essere altamente caratteristico e di forte passaggio pedonale per poter generare quel passaparola cittadino che è l'anima del Viviani Eventi Temporary Shop. E' lo spazio che diventa il packaging e l'evento dell'apertura del negozio diventa un'esperienza, una sensazione, un momento da ricordare.